Il nuovo singolo di Lauryn Hill (streaming)

by • 04/09/2010 • NewsComments (0)909

A fine giugno, Lauryn Hill dichiarava di essere finalmente pronta per tornare in studio di registrazione (vedi precedente news). Nessuno di noi ci credeva granché. E facevamo male, perché in effetti Lauryn Hill in studio ci è tornata, anche se per ora c'è solo un brano a testimonianza di ciò.

La canzone in questione si intitola Repercussions e ha debuttato a fine luglio sul mercato americano. All'inizio si vociferava che si trattasse di un semplice scarto di passate registrazioni, ma successivamente Lauryn ha dichiarato che si tratta di un vero e proprio nuovo singolo, cosa che ha sortito subito il suo effetto: non appena la voce si è sparsa, la canzone è entrata immediatamente nella classifica Billboard top 100. Come l'artista aveva già preannunciato, le sonorità soul prevalgono decisamente su quelle hip hop. Il testo, invece, è incentrato sulla consapevolezza razziale, un tema che sta molto a cuore a Lauryn negli ultimi anni.

Non sappiamo, però, se a questo singolo ne seguiranno altri a breve. Lauryn ha infatti spiegato in una recente intervista che pubblicherà nuove canzoni soltanto quando avrà davvero l'ispirazione per farlo, in ordine sparso, senza necessariamente pubblicare un album intero.

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI