Il nuovo mixtape di Gue' Pequeno, Fastlife vol. II

by • 28/10/2009 • NewsComments (0)1196

Riceviamo e pubblichiamo:

Forte di un ottimo successo nelle stagioni precedenti, anche quest’anno, dalle mura del Leoncavallo, torna a pulsare il beat dell’evento hip hop underground per eccellenza, Push It Real: nato tre anni fa da un’idea di dj Harsh, è diventato un appuntamento imperdibile, a cadenza mensile, per vedere on stage i migliori artisti italiani della scena hip hop italiana e internazionale; da ricordare il grande evento dello scorso febbraio, quando il Push It Real ha portato per la prima volta sul palco del Leoncavallo due artisti di grande peso nel panorama black americano: C-N-N ovvero Capone e Noreaga.

Questo mese, eccezionalmente, il Push It Real si terrà di venerdì e sarà un vero e proprio party di presentazione del mixtape di Gue’ Pequeno dei Dogo ‘Fastlife vol.II’. Il mixtape è una raccolta di canzoni, non ufficiale, mixate da dj Harsh, ideatore della serata Push it Real, con l’aggiunta della voce di un Mc, che in questro caso è proprio Gue Pequeno. In ambito hip hop il mixtape assume la connotazione di un disco non ufficiale, contenente materiale inedito e soprattutto alcune delle basi di canzoni celebri, divenute un successo oltreoceano.

Il mixtape del Guercio dei Club Dogo è un ottimo esempio di mixtape: pezzi inediti, basi azzeccatissime, momenti di pausa (ovvero gli skit, con voci e parole di saluto, sfida e molto altro) e una valanga di rime con la partecipazione di quasi tutti gli artisti di un certo peso per la black music italiana (eccetto Fabri Fibra).

Proprio molti di questi artisti si riuiniranno sul palco del Leoncavallo per una lunga jam session: Marracash, Jake La Furia dei Club Dogo, Entics, Karkadan, Vincenzo Da Via Anfossi, Ensi, Bassi Maestro e Jack The Smoker, Duellz, Mutoidz, Aban dal tacco d’Italia, il Salento e tanti altri.

Per assaggiare un estratto del mixtape: www.youtube.com/watch?v=wKF6O5hxw1s
Ognuno degli artisti ha dato vita ad una strofa più o meno lunga sul mixtape di Gue’ Pequeno, ognuno di loro avrà il suo spazio sul palco del Leoncavallo.
In apertura di serata ci saranno due live, quello di Ted Bee e quello di Caneda.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI