Il nuovo album degli hugaflame è il più scaricato sul web

by • 12/02/2008 • NewsComments (0)364

Riceviamo e pubblichiamo:

E il bello è che hanno fatto tutto da soli. Il 25 dicembre tre ragazzi di provincia regalano il loro nuovo disco online sul loro sito; in poco tempo diviene un fenomeno che invade la rete.

 

Una solida base di fan, soprattutto adolescenti, costruita in otto anni di gavetta, un pugno di siti che hanno sposato la loro causa, in testa www.bastardidentro.it, nessun contratto discografico e il mezzo di diffusione più vecchio del mondo, il passaparola.

Internet è il collante di questo puzzle. Il gioco è fatto: Facce da Huga” – terzo album della band emergente varesina HugaFlame – in una manciata di giorni diviene “legalmente” il disco indipendente più scaricato in Italia. Oltre 30.000 download. Disco d’oro, direbbero le classifiche ufficiali, senonchè quest’album è gratuito! In pochissimo tempo il loro nuovo disco è passato tra le mani, o meglio tra i pc e i lettori mp3, di migliaia di fan, semplici curiosi, ma soprattutto nuovi ascoltatori che hanno apprezzato lo spirito con cui è partito questo progetto.

 

Dietro tutto ciò non c’è nessun manager, nessuna casa discografica: “Quello che volevamo era far circolare in maniera libera e indipendente la nostra musica” dicono Dydo, Livio e DJRonin, i tre ragazzi di HugaFlame. Ma cosa significa in concreto 30.000 download: “Il nostro sito www.hugaflame.com, dal quale è possibile scaricare l’album, riceve migliaia di visite al giorno. Abbiamo stampato un’edizione limitata del disco, aquistabile solo dal nostro sito, che ormai è esaurita. Stiamo ricevendo moltissime richieste per suonare in giro per l’Italia, questo ci permette di impostare il nostro tour per il 2008.”

 

E Infatti il tour “Facce da Huga 2008” promette bene: la prima data ufficiale live si terrà al De Sade di Milano, il 15 Febbraio 2008.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI