Il canale YouTube dove i fan inglesi recensiscono la trap italiana

by • 10/10/2016 • Multimedia, NewsCommenti disabilitati su Il canale YouTube dove i fan inglesi recensiscono la trap italiana344

schermata-2016-10-10-alle-16-07-39

I più accaniti sostenitori del genere lo sostengono da sempre: la trap italiana sarebbe l’unica branca del rap di casa nostra capace di essere competitiva anche all’estero. Ma sarà vero, e in che misura? Per cominciare a farsi un’idea, se conoscete bene l’inglese consigliamo il canale YouTube HarveyDonTv, gestito da due ragazzi londinesi appassionati di grime, trap e hip hop: da qualche tempo a questa parte, senza capire una parola di italiano, hanno cominciato a postare delle video-recensioni di hit trap di casa nostra, con tanto di reaction, discussione finale e voti (l’ultimo pezzo preso in esame, ad esempio, è Salvador Dalì di Marra e Guè, che ha totalizzato punteggi dal 7 al 9). Con ottimi risultati in termini di riscontri, soprattutto dall’Italia, e di views: alcuni video superano le 50.000.

Se il filone vi piace e siete curiosi di sapere il parere di due inglesi doc, ce n’è per tutti i gusti: finora hanno recensito (oltre ai già citati Marra e Guè) Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang, Laioung e Ghali, ma accettano anche richieste dal pubblico se volete “testare” qualcun altro. In generale, comunque, sono quasi tutte recensioni molto positive: non aspettatevi stroncature, o almeno, non finora, anche perché loro si basano sul feeling che gli danno le canzoni, visto che come ammettono loro stessi non hanno la più pallida idea di cosa stiano dicendo i rapper in questione. Qui sotto trovate tutti i loro video caricati fino ad oggi.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI