Il campionato mondiale DMC è stato appena vinto da un dj dodicenne

by • 02/10/2017 • Copertina, Multimedia, News, VideoCommenti disabilitati su Il campionato mondiale DMC è stato appena vinto da un dj dodicenne323

E’ in assoluto una delle competizioni per dj più ardue e competitive al mondo, nonché una delle più longeve (la prima edizione ha avuto luogo nel 1985). Negli anni i migliori dj del pianeta si sono alternati ai piatti, lasciando letteralmente senza parole e senza fiato il pubblico e i colleghi e ispirando generazioni future di turntablist. Tra cui il vincitore di quest’anno, che nella foto sotto potete vedere con sua mamma, che l’ha accompagnato alla gara. Già, perché dj Rena ha dodici anni. (continua dopo la foto)

Classe 2005, giapponese, si è avvicinato all’hip hop a tre anni, ballando, e durante una battle di breakdance ha scoperto il turntablism: da allora si allena tutti i giorni, ed è diventato un dj da combattimento a otto. La lista dei premi che ha già ottenuto fa davvero impressioni, e l’ultimo arrivato è il più più prestigioso di tutti: da ieri sera, dj Rena è il campione mondiale DMC, il più giovane nella storia della competizione. Il video della routine che lo ha portato alla vittoria non è ancora disponibile, ma nel player qui sopra potete vedere una delle ultime che ha pubblicato su YouTube. Congratulazioni!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI