Il Bronx rende omaggio a Grandmaster Flash

by • 04/07/2004 • NewsComments (0)867

In una cerimonia tenutasi lo scroso weekend, il Bronx ha voluto rendere omaggio a Grandmaster Flash ed ai Furious Five per i loro meriti musicali. Una targa con il nome di Grand Master Flash è stata posizionata, nel corso della cerimonia, nel "Bronx Walk of Fame".

A Grandmaster Flash è stato riconosciuto il merito di aver introdotto innovazioni storiche nella allora pioneristiche arte del turntablism, inventando tecniche (come il "Quick Mix") divenute ormai standard per ogni dj che si rispetti. Spetta inoltre ai Furious Five l'aver contribuito in maniera decisiva a creare il genere musicale ora noto come "hip hop", registrando una delle pietre miliari del movimento: "The Message".

Fu tra l'altro proprio Cowboy dei Furious Five, nella seconda metà degli anni '70 ad introdurre alcune frasi che sono tutt'ora nel repertorio di ogni intrattenitore hip hop (potremmo forse dire che fanno parte a pieno diritto della "cultura hip hop"), come "Throw your hands in the air, and wave 'em like ya just don't care!", "Clap your hands to the beat!" e "Everybody say, ho!".

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI