I-tal Sound presenta:Mojo [email protected]

by • 12/01/2009 • NewsComments (0)769

L'anno nuovo inizia alla grande con I-tal Sound. Direttamente dalla Jamaica, outta Morgan Heritage, Mojo infiammerà il Blanco venerdì 16 gennaio con i suoi pezzi solisti!

I-TAL SOUND PRODUCTION PRESENTA HOT FRIDAY NIGHT @ BLANCO CAFE' 
VENERDI' 16 GENNAIO con
 MOJO MORGAN
(OUT FROM MORGAN HERITAGE) PRESENTA IL SUO PROGETTO SOLISTA "WHY OH WHY?"
 
I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi e con il proprio pubblico il decimo anno di attività. I-Tal Sound è prima di tutto un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) che da dieci anni spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate.

Per gli storici Morgan Heritage, jamaicani di Brooklyn, uno dei migliori gruppi di sempre del reggae mondiale, è arrivato il momento di staccarsi per un po' e intraprendere carriere da solisti; nessun scioglimento in vista però, la "Royal Family Of Reggae Music" (come amano definirsi), ritornerà presto con nuove produzioni e un tour mondiale.
Ma ora è il momento per il leader della band, Mojo, poliedrico artista, molto sensibile nella ricerca di nuove commistioni musicali da miscelare con la reggaemusic, prime fra tutti il rock ma anche l'hip hop dei ghetti americani.
Il suo disco solista racchiude proprio questo elemento cardine: unire il reggae al rap e al rock, passando per influenze blues e addirittura per il punk (come in un suo nuovo brano "Reggae Avenue" dove la fusione tra punk e reggae diventa palpabile) ma tutto il disco è un vorticoso giro musicale nel quale Mojo ricorda i pionieri del rock e del reggae e sottolinea quanto sia importante l'assenza di qualsiasi barriera musicale.
Ovviamente non è solo un disco sperimentale: spazio anche a momenti più classici sebbene, in "Why Oh Why", sulla base in puro stile roots, Mojo innesta la sua voce con l'autotune, altra caratteristica delle moderne tendenze.
 
Il suo disco "Why oh Why" è sostenuta da una campagna pubblicitaria trasversale ideata dallo stesso singer, dal titolo " Got Mojo ? ".
E', per chiudere, una nuova esperienza, un nuovo modo di continuare a fare reggae music con un occhio di riguardo al mondo musicale che lo circonda, è una parentesi che forse è destinata a non chiudersi…
Per ora gustiamoci il suo show al Blanco, una sorta di sessione di ascolto del disco in stile jamaicano, ovvero ballando nella dance hall!
 
Per informazioni sul progetto solista di Mojo Morgan: www.myspace.com/mrmojomorgan.
L'artista è in tour promozionale in Italia ed è disponibile per interviste
 
 
Info al pubblico: Blanco – Via Milano 25 – Corsico (Alzaia Naviglio Grande, Milano)
Ingresso con sottoscrizione obbligatoria; inizio ore 22.00, chiusura ore 03.00. www.myspace.com/italsound

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI