I-tal Sound presenta; Heavy Hammer vs. Northern Light

by • 10/12/2008 • NewsComments (0)880

Altra grandissima serata reggae al Blanco Cafè di via Corsico in via Milano 25. Questa volta I-tal Sound ci propone in scena 2 dei sound più potenti dell'ultima generazione reggae italiana: Heavy Hammer e Northern Light. Un venerdì di fuoco! Ingresso con sottoscrizione.

Ecco un vero esempio di crescita imprenditoriale nel mondo (difficile) della cultura in una città come Milano: il team I-Tal sound è uno dei promoter n°1 in Italia per la reggae music e  la sua organizzazione degli show è ineccepibile sotto tutti i punti di vista: prezzi contenuti, location interessanti, alto grado di professionalità nei confronti dell'artista internazionale ospite.
I-Tal Sound è, prima di tutto, un sound system (Sound System è definito un impianto musicale mobile che può essere spostato per animare una serata musicale) e, da dieci anni, spinge il verbo della musica reggae nelle sue infuocate serate.
 
HEAVY HAMMER SOUND
Heavy Hammer Sound System nasce nel 1999 a Galatina (Lecce). All'origine del progetto HHSS c'è una fortissima passione per il reggae – in ogni sua forma, partendo dal roots fino agli attuali ritmi hardcore – e per la cultura salentina.
Il credo fondamentale di Heavy Hammer è la dancehall, in tutte le sue espressioni, la conoscenza dell'impianto e il saperlo gestire al meglio per poterne trarre un suono pulito e potente, la sperimentazione di nuove soluzioni tecniche di mixaggio, ottenute miscelando alla tecnica del "juggling" contaminazioni non provenienti dall'ambiente strettamente "reggae".
Heavy Hammer Sound System è nato come sound system a tutti gli effetti, con un proprio impianto sonoro autocostruito. Nel settembre 2003, a fianco del sound, nasce il progetto Heavy Hammer Dubplate Studio, con sede a Milano, ideato e costruito per essere destinato alla lavorazione dei dubplates, dalla registrazione al mixaggio al mastering fino all'incisione su vinile, diventando punto di riferimento per decine di sound system italiani e stranieri.
 
NORTHEN LIGHT SOUND
Il Sound System Northern Lights nasce ad Udine all'inizio del 2000, Skunky D, Terry B, Michelle e Mr B nel tempo hanno affinato lo stile, rendendolo più versatile, e distinguendosi nelle selezioni dancehall fino a sconfinare nel moderno new roots.
Un live esplosivo, migliaia di dischi, 11000 watt di impianto, centinaia di dubplates sono il risultato di passione, serietà, lavoro. Legato al sound system, anche l'Associazione culturale Far East Connection, fondata nel 2003 da NL assieme ad altre realtà udinesi. FEC ha l'intento di diffondere il più possibile la cultura reggae e hip hop attraverso tutte le iniziative musicali possibili e basandosi sul supporto del sito www.fareastconnection.it.
Inventori e promotori della competizione "Xmas war clash", soundclash annuale che si tiene a dicembre tra i migliori sound italiani emergenti e veterani e che negli anni è diventato punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI