I-tal Sound: Christmas reggae party

by • 23/12/2008 • NewsComments (0)873

Venerdì 26 dicembre tutti invitati a festeggiare il Natale con le calde vibs del reggae. L'indirizzo è sempre lo stesso: Blanco Cafè, via Milano 25 Corsico. Ingresso con sottoscrizione.

I-TAL SOUND è lieta di festeggiare con voi e con il proprio pubblico il Natale con una dance hall dal sapore di festa e di divertimento.
Siamo giunti al terzo mese di one-night create e sviluppate dai ragazzi di I-Tal Sound che da dieci anni spinge il reggae in tutte le sue forme sia sulla città di Milano che nei maggiori club italiani.
Dopo la breve pausa natalizia si tornerà a Gennaio con le esibizioni di Sud Sound System (in dance hall style), Tony Mattehron e molti altri.

Ma ora spazio alla festa natalizia del reggae milanese con la riunione per un'unica sera dei tre principali sound system cittadini.

Golden Bass Sound System è un progetto nato nel 1997 dalla passione per il reggae e la Giamaica di quattro DJs milanesi.
Il loro DJ set è molto vario e tocca ogni genere e sottogenere della musica giamaicana in levare: dal rocksteady fino a materiale più hardcore, traendo ispirazione dai sound giamaicani più caldi.
Golden Bass Sound mixa i diversi brani secondo l'arte del "juggling", cioè passando velocemente da un piatto all'altro cercando di far combaciare pezzi di artisti diversi su uno stesso ritmo.
Di I-Tal Sound resta da dire poco. Padroni di casa per l'ormai classico appuntamento settimanale del venerdì, "Hot Friday Night", e anche di questa festa di Natale. Un sound system a 6 mani, in cui ogni singolo componente dà il proprio contributo selezionando i vari sottogeneri della reggae-music, dalle selezioni di Ray (la crew è poi formata da Red China e Jibo) spesso "oldies" e roots fino alle nuove hit da dance hall. La loro conoscenza approfondita del genere e dell'ambiente permette al sound di sfoderare una gran quantità di pezzi incisi appositamente per loro dalle star del reggae mondiale (il classico dubplate)
Irie Soldiers, giovane e nuovo sound di Milano.
Nel gennaio 2002 Alexbadman, Sensilovah e Yoyoklaat decidono di fondare la crew Irie Soldiers la quale si propone di far ballare e divertire la reggae massive a suon di tunes adottando uno stile a 360°, ovvero cercando di spingere all'interno di una serata ogni genere di Reggae dalle origini ai giorni d'oggi.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI