I (presunti) trascorsi rap del presidente Obama

by • 11/06/2010 • NewsComments (0)466

In questi giorni si fa un gran parlare di un video rap dei primi anni '90, ad opera dei Tag Team e intitolato Whoomp (there it is). E non certo per merito artistico: la vera ragione è che tra le comparse figurerebbe anche un giovane Barack Obama (vedi fotogramma incriminato).

Malgrado la somiglianza sia davvero impressionante, molti hanno avuto dubbi sul fatto che Obama, che all'epoca era già un brillante avvocato di Chicago, avesse avuto il tempo e l'occasione di partecipare a un video hip hop marcatamente west coast.

A quanto pare, però, le voci che si rincorrevano stavano diventando decisamente troppe, così perfino la Casa Bianca si è scomodata a chiarire la questione. Oggi una portavoce del governo degli Stati Uniti, Kate Bedingfield, ha chiarito con una nota ufficiale che quella comparsa non è il Presidente. E a conferma i Tag Team hanno aggiunto (dopo aver taciuto per giorni per alimentare l'improvviso ritorno di popolarità) che effettivamente il ragazzo nel video è un loro amico, che va sotto il nome di LA Sno. Ci sentiamo di dire, con relativa sicurezza: una cosa del genere a Clinton non sarebbe mai capitata.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI