I “parenti di”: nuovi video per Solange Knowles e Jaden Smith

by • 02/10/2012 • Multimedia, NewsComments (0)696

Comunemente si ritiene che i parenti di cantanti/attori/artisti famosi siano solo una pallida imitazione dell’originale – e la parola chiave, qui, è proprio imitazione: nessuna originalità, solo un vano tentativo di copiare il familiare più famoso. Fortunatamente, però, questo mito tende a sfatarsi un po’, soprattutto nel caso di Solange Knowles (sorella di Beyoncé) e Jaden Smith (figlio di Will), che per una curiosa combinazione debuttano entrambi con un nuovo video in questi giorni.

Chiariamo subito: Solange non è neanche lontanamente dotata del talento vocale di sua sorella maggiore. La cosa buona, però, è che ne è perfettamente consapevole e ha trovato la sua strada in quel nu-soul allegro e leggero che è poi la cosa che le riesce meglio. Ha già alle spalle diversi album e numerose collaborazioni con i Chromeo, i Roots, Cee-Lo, Mark Ronson e molti altri. Il singolo Losing you , uscito qualche ora fa (e scritto in collaborazione con il gruppo indie Of Montreal), anticipa il nuovo album ed è una ventata di aria fresca:

 

Discorso simile per Jaden, che alla tenera età di quattordici anni segue le orme del padre (come aveva già fatto la sorella minore Willow) e comincia a rappare, accantonando momentaneamente una promettente carriera di attore. Il suo primo video evidenzia una metrica tra lo swag e il chopped’n’screwed che si distanzia di tantissimo dallo stile di famiglia, ma – anche se i più tradizionalisti storcono un po’ il naso e ne predicono la fine imminente – di questi tempi piace a molti. Il suo nuovo tape, The cool cafè, anticipato dal video The coolest debutta proprio oggi e si scarica gratuitamente da qui:

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI