La speranza dei fan per una reunion dei Fugees – che, ricordiamolo, si sono divisi definitivamente nel 1998, dopo la fine della burrascosa relazione extraconiugale tra Lauryn Hill e Wyclef Jean – si è riaccesa nei giorni scorsi, quando un brano inedito del gruppo è stato suonato su Hot 97 da dj Funkmaster Flex (vedi sopra). L’ultima volta che venne pubblicato un nuovo singolo dei Fugees fu nel 2005: Take it easy, questo il titolo, doveva fare da apripista a un nuovo album, ma in realtà servì solo per lanciare un loro tour mondiale. La tournée fu un discreto successo, e fece tappa anche in Italia, ma segnò anche l’ultimo atto della carriera congiunta di Wyclef, Lauryn e Pras, perché girare il mondo insieme per suonare rovinò definitivamente i rapporti tra i tre.
Il nuovo pezzo, insomma, ha regalato una nuova speranza a tutti: a quanto pare, però, non c’è proprio nulla a cui aggrapparsi. Sia Wyclef Jean che Lauryn Hill, infatti, hanno confermato che si tratta di un brano vecchio, che qualcuno ha fatto trapelare contro il loro consenso. Meglio mettersi il cuore in pace, insomma.
To all my fugees fans, the song leaked today is a old one from past studio days.I don’t endorse it in anyway and had no clue it was coming.
— Wyclef Jean (@wyclef) 16 luglio 2017
— Ms. Lauryn Hill (@MsLaurynHill) 16 luglio 2017
Dischi d’oro, streaming, vendite in blocco: cosa succede nelle nostre classifiche? Next Post:
Vic Mensa – Rage: video