I dispersi: Detox e il terzo album di D’Angelo, qualche aggiornamento

by • 26/10/2011 • NewsComments (0)352

Detox di Dr Dre e il fantomatico terzo album di D'Angelo sono due progetti completamente differenti quanto a sound, ma hanno avuto un destino molto simile: in mano ad artisti incostanti che li hanno lungamente annunciati ma mai concretizzati, procedono a rilento e ad anni di distanza dall'inizio della lavorazione non hanno ancora una data di uscita. Ogni tanto spunta una traccia qua e là su Internet, o il barlume di una notizia di terza mano. Per un curioso caso del destino, oggi sono usciti un paio di aggiornamenti su entrambi i lavori. 

Riguardo Detox, nessuno ci crede davvero, ma stando a quanto raccontato dallo stesso Dre, l'album è finito ed è in fase di mixaggio. Peccato che lo stesso giorno Snoop Dogg abbia dichiarato che sta registrando altre quattro tracce per l'album, due duetti con Dre e due brani solisti. L'album è finito o non è finito, quindi? Non si sa. Sempre Snoop giura e spergiura che siano pronti perfino i video dei primi due singoli, ma che manchino diversi brani. Kendrick Lamar ha recentemente annunciato che è anche lui della partita e che sta lavorando a una traccia per Dre: lo stesso dicono dj Quick, Battlecat e The D.O.C. Misteri della fede, insomma. Nel frattempo, naturalmente, nessuno si azzarda a fissare una release date. Eminem, però, ha commentato che "Dre si sta circondando delle persone sbagliate, e questo è il risultato".

Parlando invece del terzo album di D'Angelo (ricordiamo che il secondo, Voodoo, è uscito quasi 12 anni fa), le notizie arrivano da ?uestlove, che non svela il titolo di questo progetto in cui ormai non spera più nessuno, ma dichiara che a breve potrebbe finalmente vedere la luce. "Ormai è a un passo dalla conclusione" ha spiegato. "Q-Tip lo sta aiutando nella realizzazione del progetto, i featuring principali (tra cui il mio) sono già stati realizzati: al momento D'Angelo sta registrando alcune voci e poi si passa al mix". Come si suol dire, finché non vediamo, non crediamo…

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI