I Ain’t Mad At Ya – Owen Broomfield aka Hulk

by • 25/10/2017 • NewsCommenti disabilitati su I Ain’t Mad At Ya – Owen Broomfield aka Hulk28

Owen Broomfield aka Hulk è l’autore del recentissimo volume I Ain’t Mad At Ya, pubblicato dalla Tangent Books e dalla Reggae Archive Records.

Un romanzo ambientato a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta in Inghilterra che descrive le difficili condizioni degli immigrati caraibici in zone simbolo del paese come Aston e Handsworth, che gli Steel Pulse ebbero modo di celebrare nella loro famosissima Handsworth Revolution.

Il tutto attraverso la voce di un ragazzo di Birmingham che è testimone del fervente contesto sociale e politico dell’epoca, con un razzismo dilagante e una scena della black music che si stava preparando a dare il meglio di sé.

Gli episodi sono raccontati con grande precisione e ricalcano quanto vissuto da migliaia di persone a quel tempo nei bar, nelle scuole o allo stadio dove un razzismo serpeggiante devastava il tessuto sociale.

La musica rimane sempre e comunque al centro della narrazione con un amarcord di artisti, anche sconosciuti ai più, che però hanno contribuito in maniera massiccia alla nascita e alla formazione del cosiddetto Brit Reggae.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI