Hypernova Escape from Hadea

by • 19/09/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Hypernova Escape from Hadea41

Hypernova è un indie molto interessante, ossia un offline che mescola le carte del genere dello strategico in tempo reale. Questo perché sono state inserite anche delle dinamiche da Tower Defence così come elementi di costruzione e d gestionale. L’esperimento è certamente riuscito.

Il plot vede una stella di nome Naidira che diventa instabile fino al punto di esplodere. Gi abitanti di Hadea vengono quindi evacuati verso un nuovo sistema galattico. Le risorse necessarie per la sopravvivenza però si trovano su Haya che è una luna che orbita attorno ad Hadea. Il luogo però è molto pericoloso e tocca proprio a noi difendere i coloni dalle varie insidie, rappresentate da tempeste elettriche e vari alieni molto bellicosi. Dovremo quindi sviluppare varie strategie per difenderci da tutta questa serie di insidie.

Dovremo gestire le risorse per la sopravvivenza della colonia e anche distribuire l’energia in maniera equa in modo da far funzionare correttamente i depuratori d’aria e quindi sopravvivere. Questo perché altrimenti senza l’energia sufficiente gli edifici smetterebbero di funzionare correttamente e perciò bisogna sempre tenere sotto controllo questo parametro.

Collegato a questo discorso dovremo anche difendere i nostri possedimenti e quindi il parametro di difesa diventerà estremamente importante. Per questo motivo saremo anche in grado di spostare gli edifici e creare e spendere per difese sempre più efficaci e resistenti. Anche la gestione degli edifici è molto capillare.

Buono il comparto grafico con colori accesi e sprite e animazioni sempre di un buon livello. I toni generali sono quasi ironici e spezzano in maniera efficace il ritmo di gioco. Buono anche il comparto sonoro con effetti e motivi ben realizzati.

Un titolo senza molte pretese che però si rivela essere un passatempo che vi terrà impegnati per parecchie ore. Il pianificare e il realizzare difese mentre le risorse scarseggiano si rivelerà essere più impegnativo del previsto. Da provare

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI