Hip Hope: è una vita che devo spaccare

by • 27/02/2009 • NewsComments (0)406

Ricordiamo a tutti che domenica 1 marzo il nostro Renato "Proff" Adenzato inaugurerà la sua prima mostra personale. Tra le opere esposte ci sono alcune foto che avete già visto pubblicate su Hotmc, ma anche moltissimi scatti inediti che, ne siamo sicuri, apprezzerete altrettanto. Di seguito, il comunicato della mostra:

La mostra fotografica è a cura di Renato Adenzato, classe 1976, Postino.
Non è uno scherzo.
Prima l'hip-hop e poi la fotografia come cesoia per scappare dal filo spinato della strada in cui vive e insieme come specchio della realtà da cui vuole evadere.
B-boy makin with the freak freak, lo sguardo che indaga il dietro-la-scena del palco senza guardare ai nomi e alla fama e al biz-nez, lo stage come dimensione che rende tutti persone prima di nomi, che ricorda che questo siamo: dimostrami ciò che sei, alla peggio ti so raccontare. Non sono parole sue.
Ma è ciò che emerge posando lo sguardo sui suoi ritratti. Uno sguardo che deve essere incasellato alla voce: il Proff.
Non è un nome – è la sua essenza.
Quello sguardo periferico che da StradaCosta ti sa portare tra i playgrounds di Compton e i saifa dei beatboxers, senza muovere più di tanto il "culo". Questi scatti sono il microfono dei suoi ultimi sguardi. Il suo personale occhio di bue. Il suo modo di raccontare ciò che si vede e ciò che, molto spesso, uno neanche si immagina. Benvenuti. O no?

Aperitivo musicale + mostra fotografica
Special dj set di Dj Fede che selezionerà Hip-Hop del periodo Golden Age + Rap Italiano
+ Resident Motor Funky Town by Overstep (Dj Redrob + Dj Tsura)
@ Gipso (Via Ormea 147, TORINO) dalle 19:30 ingresso libero

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI