Helldivers

by • 09/01/2016 • Rubriche, The Game VaultComments (0)779

helld
Helldivers è un gioco che per certi versi fa il verso a quanto visto su grande schermo con Starship Troopers.

Il titolo è uscito qualche tempo fa per Playstation 4 e oggi approda anche su Pc.

Il titolo è uno sparatutto cooperativo dagli Arrowhead, ossia gli stessi creatori di Magicka. Vestiremo i panni di un fante di Terra, in cui dovremo bonificare i pianeti avversari dalla minaccia di pericolosi alieni dalla forma di insetti giganteschi.

Il gioco ha numerose componenti da gioco di ruolo in cui il nostro personaggio potrà crescere in maniera esponenziale.

Non ci sono classi quindi ma numerose abilità da sbloccare così come armi e potenziamenti per aumentare il grado di potenza del protagonista.

Il gioco può essere giocato anche da soli anche se da il massimo giocato in compagnia di qualche amico, anche perché dato il livello di difficoltà parecchio elevato è caldamente sconsigliato.

Dovremo quindi conquistare tutti i vari pianeti della galassia uno dopo l’altro con delle missioni di carattere procedurale che vi regaleranno più di una sorpresa.

helld2

La Campagna Galattica Multigiocatore invece prevede che le nostre prove sul campo vengano caricate quasi in  tempo reale nel sistema in modo da cambiare la strategia degli altri giocatori che stanno giocando.

Dovremo fronteggiare anche delle sorte di emergenze dato che gli alieni minacceranno i pianeti che abbiamo già conquistato e quindi dovremo recarci sul posto per sventare le varie minacce.

In battaglia potremo utilizzare anche dei stratagemmi che altro non sono che delle azioni di supporto per avere la meglio sui nemici.

Il sistema di controllo prevede che ci si possa coordinare facilmente anche in quattro giocatori in modo da avere una buona coordinazione tra i vari elementi di un team.

Giocabilità quindi ai massimi livelli ma anche il comparto tecnico merita un elogio.

Azione frenetica per gli amanti dell’azione. Provatelo e non ne rimarrete delusi.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI