Heavy D RIP

by • 08/11/2011 • NewsComments (0)472

Ci lascia oggi, all'età di appena 44 anni, uno dei pionieri dell'hip hop: Heavy D, meglio noto come il leader di Heavy D & the Boyz, come la punta di diamante della Uptown Records o, più semplicemente, come il rapper citato da Notorious B.I.G, nel celeberrimo verso di Juicy, "Salt'n'Pepa and Heavy D up in the limousine". 

Tra i primissimi a sfruttare l'onda lunga del rap in classifica, negli anni '80 Heavy D è stato un maestro nell'insegnare alla scena come si girava un video efficace e divertente, diventando una superstar dell'hip hop. Negli ultimi anni aveva fatto soprattutto l'attore, sia in telefilm come Boston Public o The Tracy Morgan Show che in film come Le regole della casa del sidro o Step up. Recentemente aveva anche pubblicato un album reggae, Vibes, in omaggio alla Giamaica, la nazione in cui era nato.

La causa del decesso non è chiara: pare che Heavy D si sia semplicemente accasciato davanti alla sua casa di Beverly Hills e, nonostante fosse sveglio e cosciente all'arrivo dell'ambulanza, sia morto poco dopo.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI