Headland

by • 24/01/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Headland481

Lo studio danese Northplay ha dato vita a questo ottimo Headland, ossia un action adventure dal gusto retrò, con un livello di difficoltà sempre crescente mano a mano che procederemo e che quindi vi metterà di fronte a nemici sempre più ostici.

Il gioco è ambientato in un mondo da sogno a tinte fortemente fantasy. Viviamo infatti un sogno del protagonista che ci ricorderà quanto è importante continuare a sognare e lavorare sempre di immaginazione.

Lo scopo sarà proprio quello di recuperare la nostra fantasia perduta. Per fare questo dovremo recuperare frammenti della nostra creatività.

Il gameplay è semplice e immediato e quindi alla portata di tutti proprio come accade con i giochi mobile di questo tipo, anche quando approdano su console maggiori.

Delle premesse simpatiche che comunque nascono un messaggio profondo e che fanno riflettere. Un titolo adattissimo a un approccio mobile e proprio per questo su Switch non sfigura per nulla e trova una naturale collocazione.

Dovremo quindi fare piazza pulita dei vari nemici sfruttando anche i potenziamenti che ci verranno offerti nella prosecuzione della storia.

Un titolo semplice immediato e dal prezzo budget che quindi ben si presta a essere giocato o quantomeno provato un po’ da tutti.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI