Harry Potter Kinect

by • 03/11/2012 • Rubriche, The Game VaultComments (0)736

Il supporto del Kinect per Xbox360 non sempre ha regalato grandi soddisfazioni agli appassionati. Ma in questo caso ci troviamo a parlare di un titolo, che nonostante le tematiche legate ai più giovani, è un ottimo di come le peculiarità del Kinect dovrebbero essere utilizzate. Per quello abbiamo deciso di parlarne.
Il gioco è una sorta di seguito ideale di quel Harry Potter e i Doni della Morte pt.1. Il titolo però può essere giocato e apprezzato senza particolari conoscenze pregresse sul mondo di Harry Potter.
La modalità storia ripercorre tutti gli eventi che sono stati raccontati dalla fortunata autrice nei vari libri e il titolo si sviluppa come una sorta di raccolta di minigiochi. Potremo scegliere sia se interpretare Harry Potter o noi stessi con una scannerizzazione immediata della nostra persona per ricreare un alter ego digitale fedele alla realtà.
I minigiochi sono tutti molto vari e lo schema ricorda parecchio grandi successi già visti su console portatili o su giochi per Kinect di successo.
Il gioco ha due livelli di difficoltà: casuale e difficile. Questo per cercare di ricreare un grado di competizione il più variegato possibile, in modo da coinvolgere sia un’utenza giovane che più matura e smaliziata.
Potremo gestire i nostri incantesimi sia con i gesti che tramite il riconoscimento vocale. Con grande gioia degli appassionati infatti, al solo grido delle formule magiche potremo vedere su schermo tali incantesimi prendere vita.
Potremo giocare anche in alcuni casi in split screen multiplayer in compagnia di qualche amico.
Il comparto grafico è molto buono e rappresenta alla perfezione tutti gli attori dei vari film. Il gioco è completamente localizzato in italiano sia nel doppiaggio che nei testi a schermo.
Il Kinect funziona alla meraviglia e risponde a ogni comando sia a livello gestuale che vocale.
Un buon gioco adatto sia a grandi che a piccini che vi farà divertire per qualche ora con il vostro kinect.

VOTO FINALE: 8

HOT SPOTS:
– Kinect molto preciso

COLD SPOTS:
– Doppiaggio non sempre eccellente

Produttore: Warner Bros Interactive
Sviluppatore: Eurocom Enterteinment
Genere: Fantasy-Kinect

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI