Hades in Early Access

by • 16/01/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Hades in Early Access376

Supergiant Games ha realizzato l’ottimo Bastion, un gioco molto convincente sia sotto il profilo della storia che dal punto di vista meramente tecnico.

Oggi escono con questo Hades che si trova in early access sullo store di Epic e quindi abbraccia la filosofia roguelike, con un progetto tanto bello quanto ben scritto.

La storia vede Zagreus, il principe degli inferi, che è desideroso di conoscenza e quindi vuole vedere il mondo. Suo padre Ade però è deciso a mettergli i bastoni tra le ruote.
Zagreus però ogni giorno tenta di superare i labirinti dell’inferno per poter raggiungere finalmente i campi elisi e quindi la libertà di esplorare.

Ogni giorno però muore e rinasce tentando di affrontare quindi la sfida di nuovo daccapo.
Ricominceremo quindi sempre dal trono di Ade e avremo poi accesso alle stanze di Zagreus in modo da potenziarci con nuove armi. Da qui potremo spostarci tramite portali alle varie stanze degli Inferi in modo da progredire affrontando tantissimi nemici.

Tutte le stanze sono ottimamente organizzate e hanno tutte un design veramente eccellente.

Mano a mano che procederemo potremo ricevere anche dei potenziamenti dagli altri dei dell’Olimpo che vogliono darci una mano per contrastare loro fratello Ade. Zeus ad esempio ci fornirà di una folgore nel momento in cui schiveremo i nemici, Afrodite potenzierà i nostri poteri di guarigione e Dedalo modificherà in meglio il nostro arsenale.

Ogni arma sarà adatta a un tipo particolare di nemico e quindi dovremo saperle utilizzare in maniera adeguata. Con Caronte poi tra una battaglia e l’altra saremo in grado di acquistare ulteriori potenziamenti e anche recuperare energia.

Il gioco è attualmente in early access in modo che l’utenza possa offrire suggerimenti preziosi ai programmatori anche se il gioco è finito in ogni sua forma e anzi la grafica è già a dir poco spettacolare. Il framerate è sempre stabile.

Anche i contenuti sono invidiabili perché sono già 27 i livelli a disposizione in cui cimentarsi. Le aggiunte comunque continuano ad arrivare ogni giorno.

Lo stile è quello di una rivisitazione moderna del pantheon greco classico con un’ottima soundtrack, epica ed evocativa. Tutto l’impianto è curato fin nei minimi particolari.

Un altro centro conclamato dei ragazzi di Supergiant Games., con un genere nuovo di zecca ma pur sempre un titolo di ottima qualità.  Gli aggiornamenti in arrivo renderanno il titolo ancora più godibile.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI