GZA ospite come oratore ad Harvad

by • 23/11/2011 • NewsComments (0)454

Nelle università americane è una prassi comune quella di invitare dei cosiddetti guest lecturer, ovvero degli oratori esterni che tengono una conferenza o una lezione: pur non essendolo, vengono trattati alla stregua dei docenti veri e propri, anzi, spesso addirittura con maggiori onori.

Questa volta l'onore è toccato a GZA. L'eminente rappresentante dei Wu-Tang Clan sarà un oratore non in un ateneo qualsiasi, ma addirittura ad Harvard, l'università più importante e prestigiosa d'America. Non si conosce ancora il tema della sua lezione, che avrà luogo l'1 dicembre, ma si sa che parlerà nell'ambito dell'Harvard's Black Men Forum. Se vi trovate a passare per Boston in quei giorni, sappiate che la conferenza è aperta al pubblico.

Mentre sarà in città, inoltre, GZA approfitterà anche per passare al MIT, l'università tecnologica per eccellenza; stando a quanto ha dichiarato, lo fa per "acquisire nozioni matematiche" che gli serviranno per la lavorazione di alcuni brani del prossimo album, in uscita nel 2012. Il perché e il percome, ovviamente, è un mistero. 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI