Gun Gun Pixies

by • 26/09/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Gun Gun Pixies343

Il pianeta Pandemo è in preda al panico e quindi per risolvere il problema due dei suoi abitanti sono stati mandati sulla Terra per studiare una soluzione e quindi collezionare dati in grado di risolvere la situazione.

Quindi le protagoniste dell’avventura sono Kameriel e Usamael e dovranno fare di tutto per salvare il loro pianeta.
Il gioco è un seguito ideale del gioco del 2017 uscite per Vita e intitolato Compile Heart e quindi oggi torna su Switch e Pc sotto questa veste inedita.

Il gioco è un action e sparatutto in terza persona in cui le due protagoniste citate poc’anzi sono microscopiche e si ritroveranno in un dormitorio femminile per studiare gli esseri umani.

Tramite i dialoghi a scelta potremo incontrare varie studentesse e vari personaggi e quindi interagire con loro. Il tutto attraverso missioni esplorative di vario genere.

Dovremo quindi raccogliere vari elementi in questo mondo di giganti per comprendere meglio il comportamento degli umani e quindi salvare il nostro pianeta in pericolo.

Il tutto è suddiviso in capitoli che a loro volta sono divisi in stage e quindi varie stanze tutte ricche di dettagli da esplorare.
A ostacolarci ci saranno le ospiti del dormitorio così come alcuni fastidiosi calamaretti.

Per ovviare a questi problemi potremo utilizzare le nostre minuscole armi da fuoco che potranno anche strappare ulteriori informazioni alle ragazze se colpite alla testa o al busto per esempio.
Al termine di ogni capitolo saranno presenti anche delle boss fight piuttosto impegnative.

Le armi, capitolo dopo capitolo, saranno potenziabili dato che anche i nemici che si pareranno di fronte saranno sempre più potenti. Le due protagoniste sono in  possesso di armi diverse ossia una pistola e un fucile a pompa. Potremo anche acquistare negli shop alcuni simpatici extra come divise differenti oppure dei visori per colpire meglio i nemici in maniera più mirata.

Simpatiche poi le cutscene quando verremo colpiti. Belle anche le dinamiche stealth in cui viste le dimensioni per non farci scoprire potremo fingerci delle action figures.

Buono il comparto tecnico anche su tv estesa nonostante il gioco fosse stato pensato in principio solo per mobile. Buono anche il comparto sonoro, con musiche sul tema alieni.

Un third person shooter un po’ fuori dalle righe in pieno stile nipponico.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI