Guacamelee! 2

by • 19/09/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Guacamelee! 2157

I metroidvania o action platform stanno sempre di più vivendo un periodo di grande spledore. Guacamelee! è un esponente di questo genere e già con il primo capitolo colpì  molto favorevolmente. Ora DrinkBox Studios ci presenta un seguito molto originale dall’art design sempre di livello altissimo e un buon grado di sfida.

La formula è quindi quella classica anche del precursore anche se il fascino del gioco è rimasto altissimo e quindi sempre godibilissimo.
Si comincia con la boss fight del primo capitolo, ossia la sfida con Calaca, in modo da rinfrescare la memoria a tutti coloro che non avessero giocato il primo capitolo. Questa battaglia funge da tutorial per poi passare a sette anni dopo con Juan che vive a Pueblucho con la sua famiglia avendo messo la maschera da luchador in un cassetto.

Improvvisamente però si aprono dei buchi spazio-temporali che rischiano di inghiottire l’intero Mexiverso. Dovremo quindi tornare a lottare per salvare il Messico tutto.
Il level design è quello classico con ambientazioni stratificate e che potranno essere esplorate in maniera progressiva con i potenziamenti corretti. Potremo in questo modo trovare nuove locations e quindi esplorare e scovare nuovi sentieri e nuovi tesori.

In questo secondo capitolo non mancano comunque i combattimenti con i vari mostri e delle fasi platform abbastanza complicate. Dovremo dimostrare buona strategia nei combattimenti dato che i nemici differiscono per il  comportamento e quindi potremo utilizzare svariate combo per eliminarli.

Nei momenti platform dovremo prestare moltissima attenzione dato che saranno necessari grandi riflessi. Serve grande manualità. E questo non solo in fasi di collezionabili ma anche in passaggi fondamentali per le varie quest.

Il fiore all’occhiello della produzione è naturalmente rappresentato dal comparto tecnico e dal suo intrinseco valore artistico. Tutto è estremamente colorato, gli scenari sono uno spettacolo per gli occhi e le animazioni dei personaggi sono estremamente fluide e molto ben rifinite.

Grandioso anche il sonoro con tracce che riprendono gli stilemi del gioco precedenti con un mix di melodie che vi riportano in un Messico leggendario.

Un more of the same che sicuramente gli appassionati apprezzeranno ancora una volta sempre di più.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI