Groove Italian b-boy cup

by • 20/06/2007 • NewsComments (0)357

Riceviamo e pubblichiamo:

Proclamare annualmente la miglior crew della scena italiana con un titolo ufficiale, un premio consistente ed una visibilità internazionale è l’ambizione dell’ “Italian BBoy Cup”. L’obiettivo è il rafforzamento dello spirito autentico del breaking, la valorizzazione dell’intera scena nazionale.
Le crews e i bboys si contendono i titoli messi in palio (Best Crew: 2mila euro) sfidandosi con moves, tecniche, coordinazione, musicalità, team work e originalità. L’evento è per tutta l’Italia, per tutti i bboys, per chi si esprime con la danza, per chi ci crede. Finalmente il breaking italiano si appropria dei suoi dovuti spazi.

Il Groove IBC è supportato dal Battle of the Year, la più prestigiosa competizione internazionale di breaking che ogni anno fa tappa anche in Italia. I criteri di selezione sono ‘veri’ e trasparenti, autentici e validi. In primis vale la qualità dei bboys giudicata da personaggi di rilievo internazionale del breaking come “Maurizio Next One”, il francese “Lamine” e lo svizzero “Crazy”.

L’Italian Boy Cup è una piattaforma d’espressione pratica, prevede la partecipazione delle 8 migliori crew dell’anno accuratamente selezionate su tutto il territorio nazionale in base ai risultati conseguiti nei contest di più alto livello nella stagione giugno2006/giugno2007 e nelle ultime 2 edizioni del Battle of the Year Italia. Le 8 crews che si affronteranno in sfide ad eliminazione diretta provengono da tutta l’Italia e sono: “Bandits” e “Banana Split” (Milano), “Savage” (Palermo), gli “Ormus Force” (Sardegna), i “Rapid Soul Moves” (Ortona), i “Double B. Rockers” (Napoli), gli “Urban Force” (Roma) e i “Wired Monkeys” (Bologna/Ancona).

Chi sarà il vincitore della finale, chi si aggiudicherà il titolo di migliore crew italiana alzando il trofeo e portando a casa il premio Best Crew Motherfucker di 2mila euro è un risultato che tutti attendono di sapere in quel cerchio. Dj play the beat!

 www.groovemagazine.it
 [email protected]

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI