Grimvalor

by • 28/04/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Grimvalor264

Grimvalor è un ottimo titolo che si pone a metà strada tra il genere metroidvania e il genere soulslike che dopo un eccellente debutto su dispositivi iOS oggi arriva anche su Pc.

Il team di sviluppo hanno svolto un eccellente lavoro anche in termini di conversione da mobile e quindi hanno offerto una godibile esperienza anche per tutti gli utenti master race. Oggi il gioco è sbarcato anche su Switch.

Il setting è quello fantasy a tinte parecchio cupe e dark in cui nei panni di un guerriero o di una guerriera che sceglieremo all’inizio della nostra avventura dovremo ritrovare il re Vallaris che è sparito improvvisamente.

Gli stage sono popolati di nemici e separati da ascensori o altre stanze di sosta come avviene nei metroidvania in cui tirare un po’ il fiato e ricaricarci come invece succede nei titoli soulslike. Saremo costretti infatti molto spesso a ripartire dallo stesso checkpoint più e più volte.

Il gioco rientra all’interno della categoria degli action rpg anche se ha diversi elementi al suo interno che lo rendono un titolo molto complesso e variegato.

Direlight Games è anche riuscita a offrire situazioni sempre nuove e inusuali con cui confrontarsi. I nemici infatti hanno ognuno un pattern di attacco e di difesa differente che dovremo studiare attentamente in modo da avere la meglio.

I nemici sono molto ben differeziati per non parlare del grado di sfida garantito dai vari mini boss e dai boss e quindi il divertimento sta proprio nel sfidare e studiare certi pattern con attenzione per poi avere la meglio.

Per essere competitivi contro tutti questi nemici è naturalmente fondamentale il loot che otterremo sul campo. Ci sono due guadagni diversi uno per aumentare le proprie skills fisiche e intellettuali e un’altra valuta che ci consentirà di forgiare nuove armi per il nostro arsenale.

Un’ottima avventura che vi impegnerà per oltre venti ore.

Il gioco su Switch riprende tutto ciò che di buono si è visto nella versione per iOS quindi con un sistema di controllo di eccellenza.

Il sistema di combattimento fa largo uso di attacco e schivata quindi potremo sistemare i controlli nella maniera che riterremo più comoda per noi.
Passeremo poi molto tempo a esplorare in lungo e in largo le cinque macro aree di gioco in modo da sfondare muri e raggiungere zone inesplorate così da aumentare le possibilità di loot.

Ottimo comparto tecnico soprattutto per quanto concerne le musiche che sono sempre ricche di atmosfera nei momenti più topici.

Un ottimo titolo che ha fatto il grande salto dal mercato mobile e certamente non sfigura assolutamente rispetto a controparti più blasonate.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI