Grimshade

by • 03/04/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Grimshade203

Grimshade è un nuovo JRPG dal sapore anni Novanta, con tantissimi appeal artistico e alcune idee veramente rivoluzionare.

L’aspetto grafico è il vero fiore all’occhiello della produzione con fondali dipinti a mano e sprite ben fatti alla maniera degli anni Novanta. Il tutto ricorda i primi Broken Sword per intenderci.

Gli scenari sono interamente esplorabili per trovare oggetti importanti e i personaggi non giocanti sono sempre molto contenti di scambiare quattro chiacchiere.

Grandioso anche il comparto sonoro con musiche evocative e d’atmosfera.

I dialoghi sono interessanti e si capisce lo sforzo degli sviluppatori di avere puntato tutto sull’aspetto narrativo del gioco, un po’ come accadeva nelle vecchie avventure grafiche a testo.

Buono anche l’assortimento dei personaggi e in battaglia si comportano molto bene. Buono l’approfondimento dello skill tree e dello sviluppo delle classi.

La mappa di gioco è molto estesa e sarà sempre un piacere prendersi qualche diversivo parlando con i personaggi non giocanti in città.

Il gioco è un ottimo gioco di ruolo di stampo giapponese e quindi gli appassionati non rimarranno di certo delusi.

Il tutto perché il titolo punta forte sugli elementi tipici del genere come il combattimento, la direzione artistica e il suono, in una sola parola nella personalità generale del titolo.

Se state cercando quindi un titolo divertente con combattimenti a turni questo potrebbe proprio essere ciò che fa per voi.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI