Greensleeves Spring Sampler '08

by • 19/02/2008 • RecensioniComments (0)858

Dopo quasi sei anni di assenza torna finalmente a deliziarci la Greensleeves Sampler compilation. Questa è la versione, come dice il titolo stesso, primaverile. Ma è sicuramente adatta a tutte le stagioni per i veri amanti del reggae.

I pezzi raccolti sono tutto il meglio dell’ultimo periodo delle prolifiche produzioni reggae. C’è la forte Far I del melodico Chezidek, traccia estratta dall’album di successo Inna di Road. Poi i singoli di successo A No Me Dat e Daddy rispettivamente di Richie Spice e Queen Ifrica.

Interessante è anche la oserei dire sperimentale Real Jamaican. Questa canzone vede infatti collaborare assieme un campione dell’old school come Mykal Rose con una nuova leva come Busy Signal. Il risultato è strano ma molto godibile.

C’è anche posto per il nostro campione Alborosie con la sua spirituale Holy Mount Zion. Buju Banton impressiona invece con la sua orecchiabile Sound Killa sul riddim The Mix.

Segnalo infine il bravo e giovane Zareb con Higher Level. Questa traccia è una succosa anticipazione di The Cake Must Slice di prossima uscita sempre per Greensleeves.

La primavera si fa sempre più calda con Greenlsleeves Sampler. Un’ottima raccolta degli ultimi ritmi che si risuonano in danzhall! Garantito!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI