GODS Remastered

by • 08/01/2019 • The Game VaultCommenti disabilitati su GODS Remastered175

GODS è un vecchio gioco che uscì per Amiga nel 1991.  Il titolo già all’epoca era all’avanguardia.

La presentazione era eccezionale e cominciava con il remix di Into the Wonderful, un pezzo di elettronica molto in voga all’epoca.

Il titolo era in pieno stile Bitmap Brothers ed era ambientato in Grecia dove un guerriero misterioso con il volto coperto da un importante elmo doveva farsi strada tra stanze molto popolate di nemici.

Il gameplay è abbastanza basilare e che ben si adatta ai vecchi joystick con un solo pulsante. GODS alterna momenti platform con passi a enigmi in cui dovremo attivare degli interruttori con un procedimento di trial and error. Oppure dovremo portare vari oggetti da una stanza all’altra.

I livelli in totale sono quattro ognuno con dei boss. Diciamo che l’intera esperienza di gioco si esaurisce in circa un’oretta,
Robot Riot ha ridato nuova vitalità a questo classico del gaming e Hercules appare più rifinito e ben realizzato che mai.
Ottime anche le tonalità acide della grafica perfettamente ricreate e in questo caso sono stati aggiunti anche il supporto al widescreen e tutta la fluidità garantita dai 60 fotogrammi per secondo.

Il sistema di controllo è stato migliorato assegnando più tasti alle azioni classiche che erano già disponibili nel gioco originale.
Potremo anche girarci di scatto e fare fuori i nemici che improvvisamente ci piomberanno alle spalle. Questo lo potremo fare azionando i grilletti dorsali e quindi sparando ai nemici.

La colonna sonora è stata affidata a Sound of Games e rispecchia in pieno l’atmosfera del gioco.
Come nuove features sono presenti una classifica online, il supporto agli speedrun e anche i salvataggi che non renderanno necessarie quindi le vecchie password per i livelli.

Il tutto con il supporto di Mike Montgomery, uno dei vecchi Bitmap Bros.

Il titolo perfetto per i nostalgici insomma. Per tutti coloro che si divertirono con questo titolo tempo fa ma anche per coloro che vogliono scoprire un titolo del passato.

Un’opera di restauro pregevole dal costo veramente contenuto.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI