GLOBAL NATION – Hi Life Connection
Etichetta: TRUMEN RECORDS – THE SAIFAM GROUP
Edizioni: THE SAIFAM GROUP
Co-produzione: I.COM MULTIMEDIA
Distribuzione: EDEL
Data release: 28/06/2011
Powered by MoveOut
TRACKING LIST:
1. Intro
2. Ghetto Livin
3. No Way
4. Only One
5. Blood Flow feat. Luciouz
6. Tell Dem Again
7. Global Nation feat. RVJ King
8. Da Gun Ting 2k11
9. Bring Us Down
10. Play Around feat. Brave Justice
11. Babylon
12. Jah Love feat. Brave Justice & O. Mrad
13. Wise Up
14. Let It Rip
15. I Hate You
16. Herbalist feat. Lion D, The Magista
17. Weed ah Blow
18. Dub Nations
Un concentrato di sonorità “urban”, “reggae”, “hip-hop”, “breakbeat”, “deep”, assemblato, mixato e distorto cosi da generare frequenze alternative: una produzione destinata a rivedere il “modo” di considerare e produrre “global beat”. Un mondo globale, dove l’identità delle persone sembra ormai scomparsa. Nessuna espressione, rubata da un “Deus ex macchina” crudele, violento. Ma il fuoco arde in qualcuno. Non hanno ancora tolto il coraggio di esprimere le idee. Il rosso profondo di una fiamma dura a morire. Questo è lo spirito del nuovo album degli Hi Life Connection, “Global Nation”. Un viaggio di sola andata. Diversi generi, una chiave in comune: il reggae. Una frequenza vitale per gli Hi Life Connection, un filo conduttore per tutti i 18 brani presenti nell’Album. Si approda al dub, al breakbeat, al raggamuffin, all’Hip-Hop, all’elettronica. Il tutto confezionato a regola d’arte, per un concentrato di sonorità piene, emozionanti, solide.
“Global Nation”, 18 brani per 90 mn di un sound dalle vibrazioni massicce, acustiche ed elettroniche allo stesso tempo, suoni live e campionati che coesistono, legati da “Flow” vocali decisamente incisivi e penetranti. Un album contro la ghettizzazione della musica!
Tutto questo è stato possibile grazie alla coproduzione con la Trumen Records. Un sodalizio sicuramente destinato a confermare definitivamente gli Hi Life Connection, grazie alla professionalità e l’esperienza della Trumen Records (Torino). Un’etichetta giovane ma con alle spalle anni di esperienza sia prettamente discografica che di “one-night”. E non è un caso se la Trumen Records nel 2010/11 si affaccia come etichetta leader nel panorama reggae, hip-hop italiano.
Un sound completamente nuovo. Sentirete featuring Molto piccanti, come quella con Lion D, Brave Justice, RVJ King, Luciouz, Omar Mrad. Insomma… uno scossone!
Official pages:
www.hilifeconnection.com
www.myspace.com/hilifeconnection
www.trumenrecords.com
www.icommultimedia.eu
www.saifam.com
Child of Eden Next Post:
Skuba-Nella Tomba