Global Nation-Hi ;Life Connection

by • 22/06/2011 • NewsComments (0)507

GLOBAL NATION – Hi Life Connection

Etichetta: TRUMEN RECORDS – THE SAIFAM GROUP

Edizioni: THE SAIFAM GROUP

Co-produzione: I.COM MULTIMEDIA

Distribuzione: EDEL

Data release: 28/06/2011

Powered by MoveOut

 

 

TRACKING LIST:

1. Intro

2. Ghetto Livin

3. No Way

4. Only One

5. Blood Flow feat. Luciouz

6. Tell Dem Again

7. Global Nation feat. RVJ King

8. Da Gun Ting 2k11

9. Bring Us Down

10. Play Around feat. Brave Justice

11. Babylon

12. Jah Love feat. Brave Justice & O. Mrad

13. Wise Up

14. Let It Rip

15. I Hate You

16. Herbalist feat. Lion D, The Magista

17. Weed ah Blow

18. Dub Nations

 

Un concentrato di sonorità “urban”, “reggae”, “hip-hop”, “breakbeat”, “deep”, assemblato, mixato e distorto cosi da generare frequenze alternative: una produzione destinata a rivedere il “modo” di considerare e produrre “global beat”. Un mondo globale, dove l’identità delle persone sembra ormai scomparsa. Nessuna espressione, rubata da un “Deus ex macchina” crudele, violento. Ma il fuoco arde in qualcuno. Non hanno ancora tolto il coraggio di esprimere le idee. Il rosso profondo di una fiamma dura a morire. Questo è lo spirito del nuovo album degli Hi Life Connection, “Global Nation”. Un viaggio di sola andata. Diversi generi, una chiave in comune: il reggae. Una frequenza vitale per gli Hi Life Connection, un filo conduttore per tutti i 18 brani presenti nell’Album. Si approda al dub, al breakbeat, al raggamuffin, all’Hip-Hop, all’elettronica. Il tutto confezionato a regola d’arte, per un concentrato di sonorità piene, emozionanti, solide.

“Global Nation”, 18 brani per 90 mn di un sound dalle vibrazioni massicce, acustiche ed elettroniche allo stesso tempo, suoni live e campionati che coesistono, legati da “Flow” vocali decisamente incisivi e penetranti. Un album contro la ghettizzazione della musica!

Tutto questo è stato possibile grazie alla coproduzione con la Trumen Records. Un sodalizio sicuramente destinato a confermare definitivamente gli Hi Life Connection, grazie alla professionalità e l’esperienza della Trumen Records (Torino). Un’etichetta giovane ma con alle spalle anni di esperienza sia prettamente discografica che di “one-night”. E non è un caso se la Trumen Records nel 2010/11 si affaccia come etichetta leader nel panorama reggae, hip-hop italiano.

Un sound completamente nuovo. Sentirete featuring Molto piccanti, come quella con Lion D, Brave Justice, RVJ King, Luciouz, Omar Mrad. Insomma… uno scossone!

Official pages:

www.hilifeconnection.com

www.myspace.com/hilifeconnection

 

 

www.trumenrecords.com

www.icommultimedia.eu

www.saifam.com

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI