Gli Snapshot

by • 30/07/2016 • NewsCommenti disabilitati su Gli Snapshot313

snap
Quattro amici, quattro sonorità, quattro modi di intendere e concepire la reggae music. Snapshot nasce nel gennaio del 2012 in un piccolo studio di registrazione home-made dove i quattro ragazzi hanno la possibilità di coltivare l’animo Roots del Reggae e quello più duro della Dancehall, creando tunes, combination, video e freestyle.
Il lavoro giornaliero in studio porta i primi frutti nell’aprile 2012 dove Snapshot calca il suo primo importante palco aprendo il concerto dei Boomdabash. Dopo una serie di nuovi brani, dubplates e jingles, il gruppo nell’aprile dell’anno seguente esce dai confini regionali esibendosi all’Atlantico di Roma prima di Capleton.
Nel 2013 grazie all’incontro e alla collaborazione con “Pablo More Love”, arriva il primo album dal titolo “The Fire Revolution” e la partecipazione nell’agosto del 2014 al “Casalabate Music Festival” dove i quattro condividono il palco con le leggende del reggae “David Rodigan” e “Johnny Osburne”.
Nel 2015 la crew, tornata indipendente, si rimette a lavoro su un Mixtape chiamato “Riddim Therapy”, un progetto realizzato in toto sui riddim.
Nel maggio del 2016, si ritrova nuovamente ad aprire il concerto dei BoomDaBash riscuotendo un grande consenso. Il mese successivo esce il primo singolo dal titolo “Ambassador”, che annuncia l’uscita di “Riddim Therapy Mixtape”.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI