Gli Originali a Roma

by • 07/12/2006 • NewsComments (0)491

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Negli anni 70, Franco Micalizzi firma le colonne sonore di film come "Roma a mano Armata", "La banda del Gobbo", "Il Cinico l'infame, il violento", considerate tra i massimi esempi di jazz funk orchestrale prodotti in quel periodo e per questo ricercate da collezionisti di musica, produttori hip hop e deejay di tutto il mondo. Nel 2004 il compositore raduna alcuni dei musicisti dell'ambiente romano e fonda la Big Bubbling Band, l'orchestra con cui per la prima volta decide di eseguire dal vivo le sue musiche da film. Una performance di grande impatto, che ispira il progetto "Gli Originali": coinvolgere alcuni dei più rappresentativi performer della scena hip hop italiana in un grande evento live con orchestra dal vivo su musiche originali di Micalizzi. Progetto che si concretizza grazie al coinvolgimento diretto di Red Bull HomeGroove. La line up è quella delle grandi occasioni…

Al microfono: Kaos, Moddi , Turi e Colle der Fomento

Ai piatti:  Tayone

Coreografie di Next One con i breakers Poets of Rhythm

…e il risultato è magico: il 30 maggio, a Milano, un Rolling Stones pieno in ogni ordine di posti ribolle d’entusiasmo. I brani orchestrali, riarrangiati in chiave hip hop da Franco Micalizzi con il produttore Katzuma.org, detonano la loro energia – resi ancora più suggestivi dalle evoluzioni dei breakers Poets Of Rhythm, parte integrante del progetto.

Due generazioni di artisti accumunati dalla passione per la grande tradizione musicale afro-americana, dal jazz al funk, per un evento senza precedenti. E ora, si replica.

Dopo Milano, Roma. A strumenti e microfoni armati.

Roma, teatro Palladium, mercoledì 22 dicembre ore 22. Ingresso 10 euro.

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI