Gli Inquilini-4

by • 27/08/2010 • NewsComments (0)414

Gli Inquilini – 4
da venerdì 1 ottobre in tutti i negozi di dischi e digital download
 
Dopo tre anni di silenzio torna la formazione rap capitolina che tanto ha fatto discutere con il loro rap tra ironie surreali e singolari campionamenti.
Daniel Mendoza, Maya e Profeta Matto allargano la famiglia rap a Flake, Sgravo e Dj Fastcut, confezionando un album che è valso l’attesa di questi anni.
 
Se riescono a farci sorridere con brani come Numeri e Mondo Perfetto, feriscono e inducono alla riflessione con altri episodi come Il Bello della Vita. L’Alba del Giorno Dopo svela, invece, un inedito lato di strada a cui Gli Inquilini non ci avevano abituato: uno spaccato crudo della vita di strada, tra periferie e storie personali.
 
Un disco rap dai concetti durissimi e dalle sonorità ricercate. I beat sono curati da Daniel Mendoza e da Flake, hanno collaborato al progetto i musicisti Angelo Puzzutiello (chitarra), Tribù Akuna Matata (percussioni), Roberto Cardelli (tastiere), Fabio “bazman” Ara (basso) e il beatmaeker P-Eight. Moderni synth sono accostati a chitarre distorte e campioni che passano dal beat anni ’60 alle sonorità eighties fino a citare la dance anni ’90.
 
www.myspace.com/glinquilini
www.myspace.com/streetlabelrecords
www.self.it

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI