Gli 8 comandamenti

by • 25/04/2002 • RecensioniComments (0)441

Primo lavoro ufficiale della FIT Prod, cd ben curato sia dal punto di vista grafico che musicale. Certo, benché il nome probabilmente suoni nuovo ai non sardi, non si tratta esattamente di un trio all'esordio… parte del gruppo, infatti, oltre ad Andy e Rayz (entrambi mcs), fa parte il ben noto ex "Sa Razza" Ruido.

Il cd, 23 tracce totali, scivola tranquillo, mantenendo come filo conduttore unico l'"oorto" (il proprio studio, alla fine, ognuno se lo chiama come vuole…) e la vicinanza geografica alla "provinciale 85". Belle le basi di Ruido; belle le rime e le parti cantate; buono il mixaggio, che riesce a dare sempre la giusta importanza alla base senza sovrastare le rime.

Unica pecca, a mio parere, la scelta dello skit iniziale: se da una parte ti aiuta ad entrare nella mentalità di tre, dall'altro sembra non finire mai (dura tre minuti e mezzo, ci credo sembra non finire mai!). Certo, il significato del titolo, senza questo skit sarebbe stato assolutamente criptico: "1. ricordati sempre che nell'oorto è sempre tutto a poosto; 2. bevi se vuoi bere, fuma se vuoi fumare ma non romperci i coglioni; 3. se devi vomitare, vomita…".

Miglior traccia: oltre al mare

Peggior traccia: libro cuore (mamma, ti mette addosso un'ansia!)

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI