Gappy Ranks-Thanks & Praise

by • 16/06/2011 • NewsComments (0)436

Dopo l’album di esordio sempre con Greensleeves“Put The Stereo On”, Gappy Ranks, star della scena reggae e dancehall inglese, ritorna con questo nuovo e potentissimo album “Thanks And Praise”. .Il formato digitale è disponibile già da maggio. L’anticipazione è avvenuta con il singolo e il video, che in questo caso è “Peace And Joy”, brano caratterizzato da un acappella, e poi da un riddim elettronico trascinante. Molto classica e anche molto orecchiabile è la title track “Thanks And Praise”, frutto della collaborazione di Gappy ranks con la Special Delivery.
Gli stili dell’album sono i più vari e l’artista ama molto sperimentare. Lo stile predonminante è sempre quello del new roots e della conscoius dancehall, genere che soprattutto in Europa ha un vastissimo seguito.
Alla fine questo nuovo disco diventa dunque anche l’occasione per recuperare alcuni dei migliori singoli usciti nell’ultimo anno, a partire dall’intensa “Long Time”. Presente sull’album anche Macro Marco, con il Dutty Romance riddimper la canzone “Girl Next Door”. Molto riuscita anche la combo con l’artista e produttore jamaicano Delly Ranks, dal titolo “Could A Runaway”, accompagnata anche essa da un video uscito lo scorso mese di marzo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI