Fuossera-Senza Fine

by • 17/11/2011 • NewsComments (0)544

Napoli è costantemente "Sotto i Riflettori", una condizione che la città subisce senza aver scelto, determinata da quegli stereotipi negativi e pregiudizi che troppo spesso determinano la sua immagine agli occhi dell’Italia e del mondo. E’ questo il punto di partenza della riflessione che i Fuossera traducono in testi e musica nel loro secondo album.

Le loro canzoni raccontano un’altra Napoli, non solo possibile, ma che sperimenta ogni giorno straordinarie forme di resistenza, fra l’incudine di Istituzioni assenti e il martello della camorra. Un racconto che però sfugge a ogni “gomorrismo” di maniera, nel quale c’è sempre la possibilità di determinare le proprie scelte e il proprio destino.

I testi sono interamente scritti dai Fuossera mentre le produzioni sono state affidate a Geeno (Poesia Cruda – First Milion) che ha prodotto la maggior parte delle musiche dell'album, Granstà MSV (Puazze Crew -Biscuits), Mace, Dj Shablo, 2nd Roof, P-Eight (Dal Basso), Luchè (CoSang)
Tra i featuring troviamo i CoSang nel consueto Fuossera/CoSang Duetto che non deve mai mancare, i Club Dogo, Corrado, Akey, VJovine ed Enzo Padulano.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI