Fuori il volume 3 dello storico mixtape di Turi, Vatteli a Cercare

by • 03/06/2016 • Copertina, NewsCommenti disabilitati su Fuori il volume 3 dello storico mixtape di Turi, Vatteli a Cercare464

vatteli a cercare

Il primissimo volume di Vatteli a Cercare uscì all’inizio del terzo millennio, in musicassetta. Il concetto era molto semplice: Turi, da sempre maniaco del funk, del soul e di qualunque altro sound campionabile, proponeva una selezione di brani rari e introvabili oppure famosissimi e in teoria conosciuti da tutti: la cassettina, però, non conteneva la tracklist. Il vero appassionato avrebbe dovuto scavare (in un’epoca in cui Internet non era ancora così ben organizzato da avere directory su qualsiasi cosa, e soprattutto in cui Shazam non esisteva) per recuperare autori e titoli, se proprio ci teneva. E così fecero migliaia di giovani appassionati, aumentando di parecchio la propria cultura musicale: quegli autori e quei titoli, quando finalmente con fatica e passione riuscimmo a trovarli, non li abbiamo mai più dimenticati.

Sono passati quindici anni da quel primo tape, e nel frattempo le cose sono molto cambiate (soprattutto il magico mondo del web e delle app dedicate a scoprire musica), ma Turi ha deciso di pubblicare un terzo volume di Vatteli a Cercare, stavolta online, dedicato tutto al groove europeo. Il mixtape si scarica dal sito di Turi e l’offerta è libera, vale a dire che il prezzo lo decidete voi da 0 euro in su, ma potete anche scaricarlo gratuitamente. Ricordiamo, però, che i dischi usati per la creazione del progetto non sono stati acquistati gratis, perciò per apprezzarlo davvero è sempre bene supportarlo in base alle proprie possibilità…

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI