Fuori il 25 maggio il nuovo disco de Gli Inquilini

by • 08/05/2005 • NewsComments (0)384

E' definitivamente fissata per il 25 maggio l'uscita del nuovo disco de Gli Inquilini, "Il Mondo Nuovo".

Il titolo riprende quello di un fortunatissimo romanzo di Aldous Huxley (colto e visionario letterato inglese apprezzatissimo dalla beat generation, dalla cui opera “Le porte della percezione” Jim Morrison prese il nome del suo gruppo, “The Doors”, appunto).

Il Mondo Nuovo di Huxley è un romanzo di tipica tradizione anti-utopistica (paragonabile a “1984” di George Orwell, o a “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury), basato sull’idea di un futuro possibile, in cui una società paternalistica e crudele allo stesso tempo domina le menti dei cittadini con una sottile persuasione fatta di droghe più o meno virtuali, di condizionamenti psicologici fin dall’infanzia, di stimoli sessuali ed edonistici. Uno scenario probabilmente non troppo distante dalla realtà che ci troviamo a vivere.

E' questo il concept di fondo del disco, prodotto, come il precedente, da Antibemusic e distribuito Self.

I beatmakers sono Mendoza, Rookie, Mace, The Name, Enzojhenzo e Masta P from Kalafro Sound Power.

Featurings: Barry Convex, Ensi, Tony Fine, Maloscantores, Levante, Easy One from Kalafro Sound Power, Willy DBZ from Triadetrusca.

Altre ottime collaborazioni (Assalti Frontali, Jack the Smoker, Kiave ed altri) sono rimaste fuori per motivi di tempo, i pezzi saranno disponibili di volta in volta nell'aria download del sito, a partire con quello con gli Assalti.

A proposito, la new release del sito sarà on line intorno al 20 maggio.

Per altre informazioni, www.antibemusic.it, www.self.it, [email protected]

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI