Fuori ’60 Riddim

by • 09/05/2015 • NewsComments (0)440

60 riddim

 

’60 RIDDIM è il titolo del primo lavoro della nuovissima etichetta indipendente Rising Time Production, etichetta nata nel 2014 a Milano e fondata dal musicista, producer e ceo del progetto Andrea Di Maria.
Il brano è un vero e proprio omaggio alle origini della reggae music, una festa ed una celebrazione delle radici di questa musica, lo ska, quel ritmo irresistibile che tanto fece ballare le generazioni degli anni ’60 sull’isola Jamaicana.
Il tutto è stato fuso ed arricchito con atmosfere ed armonizzazioni piu’ tipiche della musica italiana, perchè il ’60 riddim vuole anche essere “felicemente made in italy” e vuole essere una celebrazione di ciò che furono gli anni ’60 in Italia: indubbiamente anni di benessere economico, di grandi lotte per il futuro raggiungimento di importanti diritti sociali, anni di grande fermento per il constesto musicale italiano.
Al lavoro hanno partecipato Sista Namely, Beska Roots e Andy Mittoo, tre realtà attivissime, rispettivamente dalla sardegna, lombardia e liguria.

LA GRAFICA è frutto della collaborazione della 107Design e di Raffaella Quaranta della 40mirrors e si ispira ad una copertina di una compilation anni ’60 con artisti del calibro di Mina, Gaber e Celentano.

Il RITMO – Il ’60 Riddim è stato scritto da Daniele Scozzaro e Giulia Accettullo, poi successivamente arrangiato e registrato dalla Beska Roots al Key One Studio di Milano. Il brano è una vera e propria composizione, frutto della collaborazione tra i piu’ preparati ed affermati musicisti della scena milanese indipendente. Il brano lascia spazio alle qualità tecniche ed interpretative dei musicisti che divengono valore aggiunto del lavoro.

IL VIDEO – Della version dell’artista ligure Andy Mittoo, intitolata Vicino a te è stato girato un video, diretto e realizzato da Luca Bruno Perrone, il quale attraverso le immagini ha cercato di trasmettere al meglio le parole e le emozioni dell’artista. Non un semplice videoclip musicale, ma un vero e proprio “romanzo dell’amore, un amore puro, rispettoso e mai possessivo, caratterizzato dalla condivisione di emozioni, stati d’animo e note, un’amore che si incontra nella musica e nell’arte visiva, nella fotografia e nei luoghi scelti per le riprese”. Genova, i suoi borghi e il suo lungo mare costituiscono l’ambiente perfetto per un brano che festeggia il sentimento più nobile.
Il video sarà disponibile dal 30 aprile sul canale ufficiale youtube dell’etichetta e sul canale Vimeo ufficiale di Sakshin

“’60 RIDDIM” sarà DISPONIBILE in digitale su iTune, Spotify, YouTube, SoundCloud e in vendita su tutti i digital store.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI