Frostpunk Console

by • 28/10/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Frostpunk Console477

11 Bit Studios ritorna con il suo gestionale di grandissimo successo che ha fatto letteralmente sfracelli su Pc e adesso si appresta a conquistare il mercato per console.

Un porting richiesto a gran voce che finalmente potrà permettere a tutti i videogiocatori non pc di apprezzare questa autentica perla.
Un gestionale che di discosta dagli altri esponenti del genere per via della sua natura non sandbox ma puntando tutto piuttosto sul comparto narrativo che caratterizza ogni scenario e che appunto pone l’accento su ostacoli che capitolo per capitolo dovremo superare.

Lo scopo principale è quello di mantenere la nostra comunità unità in una nuova pesantissima era glaciale.
Il gameplay è un ottimo mix dio gestionale e survival dove il nostro principale nemico sono le temperature gelide. New London è un nuovo hub che dà calore ed energia a chi ci vive attorno.

La nuova città si sviluppa quindi in cerchi sempre più ampi dal reattore centrale. La temperatura nel corso del gioco continuerà a scendere e quindi sarà necessario costruire nuovi mini reattori per scaldare le abitazioni più lontane dal fulcro.
Più riscalderemo però più servirà energia e quindi risorse da bruciare e reperire. E le risorse da reperire saranno strettamente legate agli uomini che si avventureranno nelle lande ghiacciate per trovarle e che quindi necessiteranno di più cibo.

Potremo organizzare quindi carovane per l’esplorazione e quindi muovere pedine sulla vasta mappa.
Quando raggiungeremo un determinato punto ci verrà presentato una sorta di testo che ci spiegherà cosa è successo o cosa abbiamo rinvenuto e potremo anche operare delle scelte in modo da sviluppare una tattica piuttosto che un’altra.

Potremo rinvenire anche nuovi sopravvissuti oppure stabilire nuovi campi base per spingerci nella ricerca ancora più a fondo.
Potremo anche fare scoperte tecnologiche che ci consentiranno quindi una migliore esplorazione così come una vita al campo più facile.

Un altro elemento di spicco del titolo è la possibilità di operare alcune scelte morali importanti come l’utilizzo o meno del lavoro minorile oppure come sbarazzarsi dei malati terminali o dei cadaveri. Tutte scelte che naturalmente andranno ad impattare sullo svolgimento naturale della trama. Potremo anche utilizzare degli automi per fare i lavori più pesanti.
Questa versione per console vede una ripulita grafica con un ottimo framerate.

Introdotte anche tutte le varie aggiunte che sono uscite per pc nel corso dei mesi compresa la modalità sandbox.

Una conversione per un gioco che ha fatto per pc  che assolutamente va recuperato per console.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI