From Dubplate to Download-The Best of Greensleeves Records

by • 05/09/2007 • NewsComments (1)862

From Dubplate To Download è la celebrazione del grande successo ed influenza di Greensleeves Records nella musica reggae.È una raccolta di tutti i successi reggae e dancehall che hanno reso famosa questa etichetta.La compilation è in 2 cd che ripercorrono tutti i lunghissimi trent'anni di vita dell'etichetta. Si parte da Where Is Jah dei Reggae Regulars fino alla tiratissima Dutty Wine di Tony Matterhorn. Ci sono anche le cinque canzoni che hanno imperversato nelle charts mainstream di oltre manica, diventando istantaneamente successi mondiali: Hello Darling di Tippa Irie, Oh Carolina di Shaggy, Heads High di Mr Vegas, Who Am I di Beenie Man e No Letting Go di Wayne Wonder.
Il cd contiene anche un link per scaricare gratuitamente Hot Wuk di Mr Vegas.
Gli altri artisti coinvolti nel progetto sono Dr Alimantado, Wailing Souls, Sabba Ranks, Garnett Silk, Bounty Killer, Yellowman, Sizzla, Ward 21 e molti altri.
La compilation al suo interno contiene anche un ricchissimo libretto illustrato con oltre 30 pagine che parlano della storia dell'etichetta, immagini esclusive e interviste ai fondatori di Greensleeves. Acquistando il disco si potrà perfino partecipare ad un concorso per vincere un viaggio per due in Giamaica offerto da Greensleeves!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI