Freedom Finger

by • 05/06/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Freedom Finger401

Freedom Finger è il nuovo particolarissimo shoot ‘em up firmato Wide Right Interactive.

E’ un titolo molto frenetico di tipologia side scrolling in cui il senso del ritmo ha un’importanza fondamentale. Impersoneremo letteralmente una mano che utilizzerà i pugni per farsi strada tra i nemici.

Sono presenti anche degli elementi platform che quindi arricchiscono il gameplay. Ci sono più di 35 livelli e quindi una variazione di gameplay rappresenta una vera e propria boccata di aria fresca. Potremo quindi esplorare tunnel e cunicoli in maniera molto agevole grazie all’ottimo sistema di controlli e quindi in questo l’evoluzione in stile platform è apparsa naturale.

Il gioco comunque ha un’anima shooter molto forte e quindi questo elemento non passa mai in secondo piano.

Con la nostra mano avremo ampia libertà di azione e potremo ad esempio prendere a pugni qualsiasi cosa, dare un pugno a un nemico per fare danni da altri nemici, oppure anche afferrrarli appunto e tirarli in giro per lo schermo per fare ancora più danni.

I power up si potranno ottenere stritolando i nemici e quindi spremendoli. In base al nemico che stringeremo tra le nostre dita potremo ottenere il power up relativo.

La colonna sonora gioca un ruolo molto importante nel gioco dato che l’incedere è quasi a ritmo di musica. In questo modo ogni livello ha una musica particolare creata appositamente e quindi schiveremo e spareremo ai vari nemici proprio seguendo questo pattern musicale. Il tutto comunque in una maniera sempre molto frenetica.

I generi musicali sono comunque tutti molto diversi e quindi ci sarà pane per i denti di ognuno in base ai gusti musicali.

Al momento nel gioco non è previsto un multiplayer ma gli sviluppatori hanno già esternato che è loro intenzione inserire una qualche modalità di questo tipo in futuro.

Il gioco non è estremamente difficile né frustrante anche se per il gusto della leader board il gioco può offrire un ottimo grado di sfida mentre i giocatori più casual potranno dedicarsi alla pura modalità storia senza badare troppo ai punti in classifica.

Il gioco è disponibile per computer, Ps4 o Xbox One anche se non è escluso un imminente approdo su Switch.

Un buon titolo che vi divertirà parecchio.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI