Frederic 2 Evil Strikes Back

by • 04/05/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Frederic 2 Evil Strikes Back164

Forever Entertainment è tornata sui nostri schermi con il suo pianista Frederic Chopin.
C’è una nuova minaccia all’orizzonte che ha rapito le sue preziose Muse e quindi bisognerà fare di tutto pur di riportare in equilibro l’universo musicale.

Il gioco rivisita il repertorio di Chopin in una maniera molto innovativa e le riarrangia in chiave moderna durante tutto lo svolgersi del gioco.

Dovremo quindi imbracciare la nostra keytar per fronteggiare tutti i vari musicisti che ci si pareranno di fronte durante le nostre peregrinazioni nel mondo.

I dialoghi sono caricaturali e lo stile è quello cartoonoso di sempre, compresi i personaggi.
I nostri avversari sono caricature di varie icone musicali che si riconosceranno facilmente.  Sono presenti anche molti easter eggs che dovrete ritrovare in ogni momento.

Lo stile è ricco di colori accesi e le ambientazioni sono ben caratterizzate come su tutte lo stadio di Wembley in cui affronteremo un avversario musicale.

Tutte le composizioni di Chopin qui riarrangiate sono state rese ancora meglio che nel capitolo precedente, con un attenzione particolare al personaggio e allo stile dell’esecuzione.  Il tutto in stili differenti a seconda di chi ci troveremo di fronte.
Ci sono dieci canzoni a disposizione inizialmente e quattro livelli di difficoltà, dove quello più facile è un gioco da ragazzi mentre al livello più difficile è quasi impossibile terminare una traccia.

Tutto a eseguire naturalmente per tempo con le note che cadranno sui vostri tasti da premere quindi al momento più giusto.
Potremo naturalmente come sempre settare i vari tasti che in totale sono sette per essere il più comodi e reattivi in fase di esecuzione.

Almeno per le prime fasi varrà naturalmente il trial and error ma successivamente tutto filerà nel migliore dei modi. Maggiori saranno le combo e migliore sarà il punteggio finale.

Un gradito ritorno che migliora sotto tutti i punti di vista, soprattutto da quello più importante ossia la selezione e la varietà musicale.

Un buon titolo per Switch che soprattutto gli amanti di musica apprezzeranno.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI