Fratelli d'arte: Mopreme Shakur al lavoro

by • 18/07/2004 • NewsComments (0)404

Di Mopreme Shakur, fratello di sangue del più celebre Tupac, si erano perse le tracce. La sua carriera di rapper, a dir la verità, era sempre stata subordinata a quella di Pac, fin dalle prime apparizioni al suo fianco (Strictly 4 my N.I.G.G.A.Z., All eyez on me). Mopreme era inoltre al fianco di Tupac anche nell’ambito del progetto Thug Life (1994), creato e portato avanti dai due fratelli e dal loro padre, Mutulu Shakur. L’ultimo brano di rilievo che l’artista ha inciso è stato M.O.B., contenuto nell’album postumo di Tupac Until the end of time: per i successivi tre anni, le notizie sul suo conto sono state poche e frammentarie.

Mopreme, nel frattempo, non è però rimasto con le mani in mano. Pochi giorni fa Elijah, boss dell’etichetta indipendente Mob Life Records, ha annunciato che il figlio maggiore degli Shakur è ufficialmente entrato a far parte della squadra Mob Life: il rapper starebbe già lavorando a un nuovo album, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2005.

“Ho ritenuto che Mopreme sarebbe stato perfetto per la nostra etichetta, e questo perché lo ritengo pieno di talento: credo che sia uno degli artisti più sottovalutati del panorama attuale” ha dichiarato Elijah, negando decisamente le voci che vorrebbero che la sua sia solo una mossa pubblicitaria. “In ogni caso, non mi soffermerò troppo a parlare del personaggio: la sua musica parlerà da sola”.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI