Forgive & Forget: tutto quello che ci siamo dimenticati nell’ultimo periodo

by • 17/12/2013 • Copertina, Forgive & Forget, RubricheComments (0)818

Come molti di voi sapranno, a differenza della stragrande maggioranza dei siti hip hop italiani Hotmc è gestito e aggiornato da un gruppo di persone che si contano sulle dita di una mano (anzi, durante buona parte dell’anno si contano sulle dita di un dito, a dire il vero), che dedicano il loro tempo libero a questa nobile causa. Ragion per cui spesso capita che, in periodi particolarmente frenetici, non si riesca a star dietro a tutte le uscite e ci perdiamo per strada delle news interessanti. Così abbiamo deciso di creare la rubrica Forgive & Forget per rimediare in parte alle dimenticanze e chiedere a tutti gli interessati di perdonarci se ogni tanto sembriamo cascare dal pero dinnanzi a notizie che tutti gli altri siti hanno già riportato. Ecco a voi la lista delle nostre recenti lacune:

Il nuovo singolo di Jangy Leeon, quarto estratto dall’album Lionel collection, si intitola Classic ed è fuori da quasi un mese. Questo è il video. Produzione di Res Nullius (Crazeology)

 

Il nuovo video di Lanz Khan, L’ombra della sfinge, è uscito il 28 novembre ed è prodotto da Welsh. E’ estratto dall’album I kill you.

Lapo Raggiro, rapper toscano molto apprezzato dalle sue parti, è fuori dal 30 novembre con un album dal titolo L’altro universo. Il primo estratto è questo Interspazio, in cui Lapo oltre a fare il rap ha prodotto anche il beat.

Il nuovo video dei Fratelli Quintale è uscito due settimane fa, si intitola Invidia ed è estratto dall’uscita discografica All you can eat + one hundred, co-prodotta da Undamento e Carosello Records. Prodotto da Ros, regia di Federico Fred Cangianiello.

Il nuovo video dei Fuossera è uscito 10 giorni fa, si intitola Mani in alto ed è una celebrazione dei 15 anni di attività di uno dei gruppi rap più rappresentativi di Napoli. Scritto e diretto da Giuseppe Di Vaio.

L’11 dicembre è stato pubblicato anche Countryman, l’ultimo video degli Smania Uagliuns, concepito apposta per chi lavora in ufficio e ha bisogno di una pausa un po’ più lunga del solito. Psichedelico come al solito, ha la regia di Marco Pirrello.

 

Venerdì scorso è uscito finalmente anche l’atteso video di Salmo insieme ai Dope D.O.D., Blood shake, diretto dagli italianissimi Nicolò Celaia e Antonio Usbergo.

Il nuovo brano di Kento è uscito due giorni fa, si intitola Mp38, ha il featuring dei Voodoo Brothers e di Ensi e anticipa l’album Radici in uscita il 7 febbraio per Relief Records. Regia di Marco Modafferi.

 

Infine è uscito oggi Meglio che lo sai, la collaborazione tra la rapper romana Rei e il mostro sacro Ice One. Rei sarà la nostra prossima ospite per lo speciale Fly Girls, perciò restate sintonizzati per saperne di più su di lei.

Naturalmente quest’elenco non è affatto esaustivo: sicuramente ci saremo dimenticati qualcos’altro. Per segnalarcelo, come al solito vi ricordiamo che il metodo più rapido è Facebook. Grazie ad artisti e lettori per l’infinita pazienza con cui tollerate le nostre amnesie, e alla prossima puntata!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI