Flat Kingdom Paper’s Cut Edition

by • 10/05/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Flat Kingdom Paper’s Cut Edition178


Flat Kingodm è un titlo che è giù stato pubblicato nel 2016 su Pc ma adesso arriva con alcune migliorie su console con il sottotitolo Paper’s Cut Edition.

La peculiarità del tit0olo è certamente il protagonista che può mutare forma Letteralmente perché potremo passare da unj quadrato a un triangolo a un cerchio in men che non si dica. La meccanica di gioco prevede che i nemici arriveranno proprio in queste forme differenti e quindi come in carta forbice e sasso dovremo adattarci ai nemici che arrivano.

Triangolo batte cerchio, cerchoi batte quadrato, quadrato batte triangolo. Non ci sono armi quindi ma dovremo cambuare forma immediatamente quando vedremo un nemico di questa foggia. Non basterà quindi solamente saltare per evitarlo.

Ogni nemico poi si muove in una maniera diversa e a velocità differenti per giunta e quindi questo complica le cose per le nostre contromosse.

Il cambio della nostra forma non riguarda solo i combattimenti ma anche alcuni puzzle ambientali che richiedono appunto questo adattamento di forme. Per muovere dei blocchi ad esempio dovremo diventare dei quadrati per per alcuni tipi di salti sarà necessario diventare sferici.

Il level design è appositamente congegnato per questo tipo di operazioni e mano a mano che avanzeremo potremo guadagnare anche nuove abilità.

Bello anche lo stile grafico che sembra un po’ un foglio di carta con i vari ritagli e c’è una buona alternanza tra ambienti interni ed esterni

Il prezzo budget fa poi la differenza e quindi certamente vi invoglierà e testare un gioco semplice e immediato del genere.

Voto: 6.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI