Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue

by • 13/01/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue134

Firegirl è un buon titolo interessante e divertente che mescola elementi da action platform a dinamiche roguelite. Dejima ha messo in piedi una storia anche molto divertente che tra un incendio spento e l’altro fa trovare posto a demoni del fuoco e minacce governative di agenti infedeli.

Le prime missioni servono appunto per prendere confidenza con il gameplay dato che si tratta di un action platform con tanti elementi gestionali e roguelite da dover padroneggiare. Dovremo affrontare una missione di Firegirl dopo l’altro che ci verranno presentate in maniera procedurale anche per quanto concerne la strutturazione dei livelli. Il tutto sarà a tempo e in più i livelli sono zeppi di nemici ossia i pirodemoni.

Guadagneremo anche una valuta che potremo spendere nella caserma dei pompieri in modo da poterci potenziare. Lo scopo comunque di massima è sempre quello salvare una o due persone in questi livelli in fiamme e il tutto nel minor tempo possibile. A complicare le cose è come già detto la creazione dei livelli in maniera procedurale.

Un’idea semplice che alla base diverte e sorprende ogni qualvolta dovremo affrontare delle stanze avvolte dalle fiamme che rappresentano un buon grado di sfida.

Dal punto di vista tecnico il gioco vede un buon mix grafico con sprite in due dimensioni e ambientazioni tridimensionali.

Una buona produzione godibile e senza pretese che diverte e convince.

Voto: 6.5

Related Posts