Filo Intermentale

by • 14/08/2010 • NewsComments (0)470

"Filo Intermentale" è il nome del primo progetto solista di Skuba, rapper di Latina che, oltre ad aver militato in gruppi come Ira Funesta e Komplotto, ha fondato e gestito i portali IlRap.Com e LaCasaDelRap.Com.
"Filo Intermentale", prodotto e registrato da DoubleGJ, contiene cinque brani che oscillano tra Hip Hop ed elettronica, gonfi di sostanza come una piñata durante una festa messicana.

"Difendi L'Artista" è un ironico omaggio a tutti i cantautori di oggi, il cui unico sbaglio è quello di essere nati nell'inflazionata era dei raccomandati.

"Come La Pittura" è un dolce esperimento di storytelling che paragona l'amore all'arte figurativa e, come cornice, sviluppa la storia di passione fra una turista francese ed un madonnaro romano.

"I Sassi nelle Scarpe" è dedicata invece agli ostacoli che, con più o meno fatica, ci si leva di torno durante il cammino della vita: "I sassi nelle scarpe finiranno quando andrò in giro scalzo" sono le parole recitate con ossessione durante il ritornello, condito dai synth di DoubleGJ che danno al tutto un'atmosfera breakbeat/uptempo rigorosamente anni '80.

"Resta (Flusso di Pioggia)" è invece un apocalittico flusso di coscienza partorito mentre fuori dalla finestra imperversava un gelido temporale.

"La Resistenza del Dubbio" è un sentito ringraziamento a tutti i dubbi e le incertezze, unica arma rimastaci in mano e sfuggita al lavaggio di cervelli di radio e televisione. "Chi dubita pensa, chi pensa vede l'alba del domani…"

Nessun personaggio da coprire, nessuna etichetta e nessun feticcio fashion da indossare per accaparrarsi l'amore dei modaioli: "Filo Intermentale" è la trasposizione esatta e spontanea dei pensieri che nell'ultimo anno hanno popolato la testa dell'artista, e se ne ricaverete buoni insegnamenti il suddetto artista ne sarà alquanto felice. Ovviamente chi parla in terza persona è lo stesso Skuba, che non avendo un'agenzia stampa che lo spingesse a dovere ha pensato bene di conferire a questo comunicato un'aria quantomeno decorosa.

Tornando al progetto, l'uscita sarà rigorosamente in free download… consideratelo un "biglietto da visita sonoro" in attesa di un lavoro più completo e cospicuo.

In attesa di prossime informazioni, di un medley dei brani e del MySpace rinnovato potete contattarlo su Facebook.com/skubalibre.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI