Field of Glory II Medieval: Reconquista

by • 04/06/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Field of Glory II Medieval: Reconquista127

Il titolo in questione è uno spin off del celebre Field of Glory II targato Byzantine Games e Slitherine con un’ambientazione medievale e una ricostruzione storica sempre impeccabile.

Reconquista è un’espansione che aggiunge carne al fuoco al titolo principale per la gioia di tutti gli appassionati. Il setting è quello che va dall’ottavo al quindicesimo secolo. I regni cristiani di Spagna infatti reagirono all’invasione dei Mori e passarono al contrattacco, riconquistando appunto il terreno perduto fino all’espugnazione del regno di Granada nel 1492.

Un arco temporale molto ampio che ha visto sorti alterne e anche strane alleanze. Anche l’Italia fu in qualche modo coinvolta in questa annosa guerra con la Lega Lombarda che tentata di resistere alle mire espansionistiche del Sacro Romano Impero con gli scontri tra guelfi e ghibellini e al sud i Normanni che si prendono la Sicilia dagli Arabi.

Questa versione include 8 nuovi scenari storici tra cui Legnano e Monte Maggiore e 4 nuove campagne con personaggi iconici come El Cid e Maometto II. Nella battaglia veloce abbiamo anche 33 nuovi scontri storici.

Le unità nuove sono 40 e le liste militari 45. È stata introdotta anche una nuova campagna sandbox in cui avremo la massima libertà in termini di azioni e unità da controllare. A questo proposito le unità sono state bilanciate in maniera convincente con i cavalieri resi più inoffensivi e le unità a cavallo ora fondamentali nelle schermaglie veloci. In base poi alle alleanza potremo acquisire anche varie unità aggiuntive per ampliare il proprio esercito. Potremo quindi sperimentare sul campo e sviluppare varie strategie.

Un buon contenuto espansivo che offre una formual di gameplay varia e approfondita.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI