Farming Simulator 2015 Ps4

by • 15/06/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)2235

FS_15_packPS4_INT
Trattori, mietitrebbie, seghe elettriche, aratri, Farming Simulator 15 promette una sola cosa: farci vivere per qualche ora la vita di un agricoltore moderno; serve però parecchia ma parecchia pazienza e dedizione ma la bella notizia anche su Playstation 4.

Cominciamo subito con il dire immediatamente che questo gioca risulta sempre fresco e con una maggiore innovazione rispetto alla sua controparte per Pc.
Il titolo infatti presenta una struttura open world e potremo perfino cimentarci con un multiplayer online di tutto rispetto, sempre impeccabile e privo di qualsiasi forma di lag.

Farming_simulator-15_console-03 (1)

Il gioco inoltre dal punto di vista delle licenze ha fatto davvero i miracoli accaparrandosi oltre 100 nuovi mezzi tutti licenziati in maniera completa con i marchi delle migliori case di produzione nonché un’attività nuova di zecca ossia il taglio della legna che vi porterà a incassare ulteriore denaro con il frutto del vostro lavoro.

Il titolo è sbarcato anche su console dato l’enorme successo che ha riscosso e continua a riscuotere anche in campo Pc. Farming Simulator infatti è nato quasi come una parodia ma la maestria di coloro che lo hanno realizzato ne hanno reso un titolo campione di incassi che arriva a vendere fino a 500.000 copie il giorno del lancio.

Farming_simulator-15_console-05

Anche su console come abbiamo già anticipato potremo trovare mezzi come il trattore Lamborghini, il raccogli patate e tutta un’altra serie di potenti veicoli targati John Deere o altre famose case che vi aiuteranno in maniera fondamentale nei vostri compiti quotidiani.

In aggiunta alla coltivazione di granturco, fieno o patate potremo anche allevare le mucche, le pecore e le galline. Ma non solo.

In questa edizione del 2015 infatti saremo in grado di guadagnare dal taglio del legname. Ogni attività richiede strumenti precisi perché altrimenti non potremo compiere il nostro dovere come si deve. Per coltivare un campo dovremo ad esempio utilizzare un aratro, una spargisemi, una macchina per fertilizzare e in seguito anche una trebbiatrice e il trattore per il raccolto.

Il frutto del sudore del nostro lavoro potrà poi essere reinvestito per essere venduto oppure utilizzato per sfamare gli animali. Anche gli animali avranno un ruolo importante perché potranno essere sfruttati ad esempio per il latte oppure per la lana.

Farming_simulator-15_console-08

Per quanto riguarda la novità del taglio della legna anche in questo caso serve parecchia perizia poiché dovremo utilizzare la motosega dritta per creare dei ciocchi ben strutturati e poi magari tritarla per creare del truciolato da vendere. Bisogna però fare sempre molta attenzione a non sfruttare troppo la natura circostante altrimenti avremo problemi anche con le colture.

Tutti i macchinari sono facili e divertenti da utilizzare aratri e lame varie attivabili con gli innumerevoli comandi che saranno sempre presenti in alto a sinistra. Il grado di simulazione è quindi parecchio alto e vi servirà parecchia pratica.

Dal punto di vista tecnico il titolo su Playstation 4 presenta paesaggi agricoli davvero impressionanti e animazioni soprattutto dei mezzi parecchio realistiche. Da notare ad esempio il grado di sporco che si creerà sui veicoli mano a mano che lavorerete nei campi.

Il ritmo è quello lento di sempre, come natura comanda, e quindi il gioco ha un aspetto altamente educativo dato che potremo comprendere a fondo come funziona la natura. Non aspettatevi quindi raccolti immediati perché tutto avrà le sue tempistiche precise. Il debito con cui inizieremo la partita quindi verrà saldato lentamente.

Il gioco darà il meglio di sé nell’online dove la community è piuttosto numerosa anche se su console non sono disponibili tutte le mod che sono presenti per pc. Potremo infatti gestire in toto una fattoria con amici oppure altri giocatori online, potendo interagire con loro in ogni aspetto.

Il gioco su Playstation 4 prevede cinque trofei dorati, tredici argento e otto di bronzo, tutti sbloccabili in maniera cumulativa.

Il titolo vi tornerà a divertire anche in formato console con la stessa formula a patto che abbiate parecchia pazienza per affrontare al meglio questo autentico e veritiero simulatore.

Voto: 8.5
 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI